Nei nostri insediamenti urbani si produce ogni giorno acqua di scarico, pulita e non, che viene fatta defluire attraverso le condutture di separazione o di miscelazione e che giunge quindi negli impianti di chiarificazione per essere trattata, oppure viene direttamente reimmessa nel circuito idrico naturale. I drenaggi urbani e il trattamento, comunale e industriale, delle acque scarico rientrano tra le attività standard di CSD.
Pianifichiamo e realizziamo impianti di depurazione delle acque di scarico e offriamo soluzioni individuali per l'eliminazione di microimpurità, l'aumento delle prestazioni, il miglioramento della redditività e l'incremento della sostenibilità ambientale degli impianti comunali di depurazione delle acque. Dal momento che noi stessi, attraverso le nostre filiali, gestiamo degli impianti di chiarificazione, disponiamo di una grande esperienza diretta in questo campo.
Da quando è entrato in vigore il divieto di disperdere i fanghi di depurazione nell'agricoltura, il loro smaltimento è divenuto una tematica di importanza centrale e che comporta costi elevati. Abbiamo affrontato questo ambito fin da subito e abbiamo progettato e realizzato soluzioni economiche per operazioni di digestione con l'impiego di biogas, riduzione del volume ed essiccamento.
Nel settore del drenaggio urbano, siamo attivi ed esperti in tutti gli ambiti relativi al tema della canalizzazione: dalla pianificazione del drenaggio al trattamento dell'acqua piovana; dai calcoli idrodinamici alla progettazione ed esecuzione tecnica.