CSD Milano partecipa alla sicurezza delle autostrade italiane A7, A10 e A26.

21.06.2021
 

 210616-autostrade-italia

Creata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l’Italia è una delle più estese d’Europa: con 3.020 km di autostrade e più di 200 aree di servizio, serve 15 regioni e 60 province italiane. A partire dal 2020, il monitoraggio delle principali infrastrutture viene effettuato da società terze qualificate. CSD Milano è entrata nel novero delle società incaricate di monitorare le gallerie dell’autostrada A7 tra Milano e Genova, della A26 tra Genova e Gravellona Toce e della A10 tra Genova e Ventimiglia. Il servizio è effettuato tramite misure georadar, tomografia e prove geomeccaniche, in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Lo scopo del mandato è quello di analizzare la criticità del rivestimento e le caratteristiche meccaniche del calcestruzzo, di verificare lo stato di conservazione delle strutture così come l’ancoraggio delle strutture. Sarà anche effettuata un’analisi geofisica dell’ammasso roccioso e verrà controllata la resistenza delle reti metalliche di protezione.

CSD è lieta di far parte di questo importante progetto che garantisce la sicurezza delle persone che utilizzano le autostrade italiane.

Per saperne di più sui nostri servizi nel campo delle infrastrutture