Support Your Earth Challenge - 6'970 chilometri* per 6'970 alberi.

07.06.2021
 

Support-your-earth-challenge-arbre-logo 

*Questa cifra include anche il contributo delle persone che non hanno usato l'app.

 

La "Support Your Earth Challenge" si è svolta tra il 18 maggio e il 1° giugno. 

Per ogni chilometro percorso, un albero viene piantato in vari paesi tramite l'associazione "On a Mission" e i suoi partner. In totale, almeno 6.970 alberi saranno piantati grazie all'impegno sportivo e alle donazioni dei partecipanti e della società CSD INGEGNERI. Ci aspettiamo ancora un numero maggiore di alberi perché riceviamo maggiori donazioni da parte di alcuni partecipanti.

Ciclismo, escursionismo, nuoto, quasi tutti gli sport erano permessi. Alcuni atleti hanno anche cavalcato, ballato e remato per la buona causa.

 

Congratulazioni e grazie a tutti i partecipanti per i loro sforzi!

syec FINAL

Foto che i partecipanti hanno postato durante le loro attività atletiche.

 

"On a Mission" - per una riforestazione sostenibile

 

on a mission logo

Trasparenza, fiducia e responsabilità sono valori fondamentali per "On a Mission". Per garantire il massimo impatto sul nostro pianeta, l'associazione sostiene un portafoglio di progetti accuratamente selezionati che contribuiscono allo stoccaggio di CO2 di cui ne beneficiano anche le comunità e gli ecosistemi locali. In tutti i progetti, "On a Mission" dà molta importanza al follow-up e al monitoraggio (in particolare definendo delle aree finanziate esclusivamente dall'associazione e di cui segue l'evoluzione via satellite). Scopri i progetti qui.  
 
"On a Mission" si impegna a investire almeno l'80% dei fondi che riceve da privati e aziende in progetti di riforestazione sostenibile e nel loro monitoraggio a lungo termine.
Il resto copre i costi operativi (licenze software, costi di transazione, costi del personale, ecc.)
 
Nel 2020, l'associazione ha potuto investire più del 90% dei fondi raccolti in progetti di riforestazione sostenibile. Si sforza di mantenere questa percentuale il più alta possibile per massimizzare il suo impatto.

Zambie

(foto: progetto di riforestazione "On a Mission" in Zambia)

Inoltre, ad oggi, tutti i membri del team di ON A MISSION sono volontari incredibilmente appassionati, compresi due dipendenti di CSD (Frédéric Fournier e Auréline Grange).