
In occasione della Giornata della Terra, il gruppo CSD ha organizzato la sfida sportiva "Support Your Earth Challenge". I dipendenti dell'azienda hanno partecipato su base volontaria tra il 18 maggio e il 1° giugno 2021.
Il principio era semplice: per ogni chilometro percorso - in bicicletta o a nuoto, tutti gli sport erano ammessi - un albero viene piantato dall'associazione ON A MISSION e dai suoi partner. I partecipanti hanno dato un contributo finanziario a questa azione in base alla distanza percorsa, e alcuni hanno contribuito un po' di più. CSD ha integrato queste donazioni personali con il contributo dei partecipanti.
ON A MISSION ha confermato che l'importo raccolto sarà presto utilizzato per piantare un totale di 15000 alberi nei seguenti paesi: Nepal, Colombia, Brasile, Zambia, Madagascar, Kenya, Senegal, California (USA). La piantagione di 15000 alberi è equivalente, nelle migliori condizioni, a un recupero di CO2 di circa 3000 tonnellate.
CSD congratula e ringrazia i suoi collaboratori e i partecipanti esterni per il loro impegno sportivo e il loro contributo a questa bella iniziativa ambientale.
Per saperne di più sull'impegno ambientale del gruppo CSD e dei suoi collaboratori